ACTAS Tuscania (Associazione Culturale Turi-smo Arte Spettacolo), organizzerà anche quest’anno:

TUSCANIA LIBRI

Tuscania Libri, il salone dell’Editoria Indipendente

6a Edizione

Al via la VI^ edizione di TuscaniaLibri, Salone del libro dedicato agli editori e agli autori indipendenti. Il 19  e il 20 ottobre a Palazzo Fani, nella prestigiosa sede A.C.T.A.S. nel centro storico di Tuscania, sarà possibile incontrare gli autori protagonisti e conoscere le nuove realtà editoriali tra conferenze, presentazioni, dibattiti. L’evento è promosso da ACTAS, in collaborazione con Edizioni Penne e Papiri, con il patrocinio del Comune di Tuscania, la Regione Lazio e la Provincia di Viterbo. La manifestazione ha lo scopo di promuovere la lettura e favorire l’incontro tra intellettuali e turisti nella nostra splendida cittadina

Nell’ambito di TuscaniaLibri  è stato istituito il Premio LetterarioEnio Staccini”  storico e colto responsabile della biblioteca del Comune di Tuscania.

Enio Staccini ha scritto libri sulla storia della città, guide turistiche, ha pubblicato racconti su personaggi, usi, costumi e libri di fotografia  legati a Tuscania  e cosa fondamentale ha contribuito alla crescita culturale di generazioni di scolari ai quali consigliava il libro giusto e li conduceva per mano nella realizzazione di ricerche, relazioni e tesine e lo ha fatto anche per decine di universitari che hanno preparato le loro tesi di laurea su argomenti o monumenti legati a Tuscania.